Lo stile di vita, i comportamenti alimentari e l’attività fisica condizionano in maniera determinante lo stato di salute
Alimentazione sana per tutti
Spesso le informazioni che vengono date in merito alle regole di una sana alimentazione sono incomplete, seppur ridondanti, ed inducono in errore l’utente.
La ristorazione collettiva, in tutti gli ambiti in cui opera (scuola, ospedali, aziende, uffici, università, case di riposo, ecc.) può svolgere un ruolo importante nel promuovere un corretto comportamento alimentare. La divulgazione di uno strumento di informazione/educazione alimentare, come “Alimentazione sana per tutti”, permette agli utenti di comprendere a quali principi si ispira la ristorazione collettiva, riportando tali conoscenze anche nell’ambito domestico.
L’alimentazione fuori casa è sempre più diffusa: per questo impegnarsi nella ristorazione collettiva è una grande responsabilità, ma anche l’opportunità di collaborare con le Istituzioni e le Famiglie per fornire a tutti gli utenti i principi base di una corretta alimentazione.
Questa seconda edizione, arricchita degli aggiornamenti legislativi e delle norme comportamentali che la nostra azienda attua quotidianamente, è uno dei mezzi con cui intendiamo comunicare, in modo semplice e chiaro, con i fruitori del servizio di ristorazione collettiva. Buona lettura.