LE CERTIFICAZIONI OTTENUTE
DALLA COOPERATIVA SOLIDARIETÀ E LAVORO
UNI EN ISO 22005:2008
Certificazione di rintracciabilità di filiera agroalimentare che, con regolarità, garantisce e documenta la rintracciabilità del prodotto lungo tutte le fasi della sua elaborazione, coinvolgendo tutti i soggetti della filiera.
UNI EN ISO 9001:2008
Norma che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per una organizzazione. I requisiti espressi sono di “carattere generale” e possono essere implementati da ogni tipologia di organizzazione.
SA 8000:2014
La sigla identifica lo standard internazionale di certificazione redatto dal SAI e volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa (CSR – corporate social responsibility).
DICHIARAZIONE AMBIENTALE EMAS
L’Adesione volontaria al Regolamento (CE) n. 1221/2009 EMAS (aggiornato al Regolamento (UE) n. 2018/2026) mira a favorire una gestione più razionale degli aspetti ambientali delle organizzazioni sulla base non solo del rispetto dei limiti di legge, ma anche:
• Del continuo miglioramento delle proprie prestazioni ambientali;
• dell’attiva partecipazione dei dipendenti;
• della trasparenza con le istituzioni e il pubblico.
BS OHSAS 18001:2007
Questo standard specifica i requisiti per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro (SGSSL), per consentire ad una Organizzazione di controllare i suoi rischi di SSL e a migliorare le sue performance.
UNI EN ISO 22000:2005
Standard applicato dagli operatori del settore alimentare pubblicato dall’ISO per armonizzare gli standard preesistenti in materia di sicurezza alimentare e analisi dei rischi e controllo dei punti critici (HACCP).
UNI EN ISO 14001:2015
La sigla identifica lo standard di gestione ambientale, è utilizzato per la certificazione, auto-dichiarazione o semplicemente come linea guida per stabilire, attuare e migliorare un sistema di gestione ambientale.
UNI 10854:1999
La norma stabilisce i requisiti che l’azienda deve rispettare per assicurare il controllo sul processo produttivo e sugli aspetti igienico sanitari di tutte quelle aziende interessate dalla disciplina del decreto legislativo n. 155 del 26/05/97.
CODICE ETICO
…
…
…
…